Diritti di Recesso e Reso

In conformità al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), i clienti che rivestono la qualifica di consumatori hanno diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza obbligo di motivazione, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce.

Come esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare, entro il termine sopra indicato, una comunicazione esplicita della volontà di recedere, preferibilmente via e-mail all’indirizzo resi@iaquintaimpianti.com, oppure mediante raccomandata A/R a:


Iaquinta impianti di iaquinta Pier Luigi
Via panoramica 390
87055 – San Giovanni in fiore
Piva 03698150780

Nella comunicazione, è necessario indicare:

  • Il numero dell’ordine

  • I prodotti che si desidera restituire

  • Le proprie coordinate bancarie (IBAN) per il rimborso, se il pagamento è avvenuto con bonifico

Condizioni di reso

Il prodotto dovrà essere restituito integro, non utilizzato, nella confezione originale e completo di tutti gli eventuali accessori. La spedizione dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso. Le spese di restituzione sono a carico del cliente, salvo casi di prodotto difettoso o errato.

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto reso o, in alternativa, dalla dimostrazione dell’avvenuta spedizione. Il rimborso comprenderà tutti i pagamenti effettuati dal cliente, escluse le spese di consegna (se presenti), e sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.


Esclusioni dal diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  • Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Pertanto, non è possibile restituire cavi e tubi tagliati, o assemblate su specifiche richieste del cliente (es. lunghezza su misura, combinazioni colore, tensionature, loghi o marchi personalizzati, ecc.).